Inserita in Sport il 31/10/2016
da REDAZIONE REGIONALE
PALLACANESTRO TRAPANI - RESOCONTO DA VILNIUS, 1^TAPPA DELLA EYBL
RESOCONTO DA VILNIUS, 1^TAPPA DELLA EYBL
Termina la prima tappa della EYBL (Vilnius, Lituania) per la Conad Pallacanestro Trapani under 15. Più che soddisfacente il risultato finale: 2 vittorie e 3 sconfitte. Tranne la netta sconfitta contro i giganti del CSKA di Mosca (super favoriti per la vittoria della competizione), i ragazzi di Canella si sono sempre ben comportati riuscendo a tenere testa a tutti gli avversari.
Conad Pallacanestro Trapani – Zorska BA: 74-63
Partita condotta fin dall’inizio grazie alla grande intensità difensiva a tutto campo dei granata che riescono a portarsi anche sul +15. Nel terzo quarto, però, una piccola flessione della Conad Pallacanestro Trapani permette ai polacchi di rientrare nel match (56-55 al 30’). Nell’ultima frazione si riaccende la luce in casa Trapani, i granata imprimono una difesa asfissiante concedendo agli avversari solo 8 punti e riuscendo a conquistare la prima vittoria nella competizione.
Migliori realizzatori per la Conad Pallacanestro trapani: Basciano 15, Piarchak 15, Nicosia 13.
DM Admiralteiskaya – Conad Pallacanestro Trapani: 54-48
Partita molto equilibrata. Parte male la Conad nella prima frazione non riuscendo ad imprimere grande intensità (15-10 al 10’). Ottimo secondo quarto per i ragazzi di Canella che, stringendo le maglie in difesa, riescono a portarsi alla pausa lunga in vantaggio di 4 lunghezze: 28-32 al 20’. La partita si incanala sui binari della parità ma, negli ultimi minuti, un po’ di forzature dei granata permettono ai russi di aggiudicarsi il match.
Migliori realizzatori per la Conad Pallacanestro trapani: Elia 12, Tartamella 11, Nicosia 9.
Sdjsor nr7 Prinema – Conad Pallacanestro Trapani: 43-65
Partita molto equilibrata nelle prime due frazioni (25-29 al 20’) ma nel terzo periodo i ragazzi di Canella cambiano marcia riuscendo a bucare costantemente la difesa a zona predisposta dai bielorussi e concedendo agli stessi soltanto 6 punti (31-46 al 30’). Nell’’ultimo quarto i granata sono bravissimi a respingere i tentativi di riavvicinamento degli avversari e gli ultimi minuti servono solo per le statistiche.
Migliori realizzatori per la Conad Pallacanestro trapani: Elia 20, Doria 11, Piarchak 11.
Dario Gentile – Responsabile Comunicazione Pallacanestro Trapani
|
|
|
|
|
|
|